A chi si rivolge

Il progetto è rivolto a:


Minori delle classi II elementari – III media


Insegnanti e/o rappresentanti di classe


Minori con disabilità


Genitori e Volontari

Per avvicinare i giovani allo sport e al calcio

Lo sport e il calcio avviano uno straordinario processo di formazione fisica, psichica e culturale che, nell’età evolutiva, influisce su personalità e comportamento, proteggendo al contempo dai problemi quotidiani, dalla noia e dalla solitudine.

Per apprendere da questa esperienza

L’esperienza sportiva e calcistica impartisce ai giovani i valori sportivi ed insegnamenti e nozioni di vitale importanza, in particolare le regole del gioco, il rispetto dell’avversario e delle autorità, il fair play e la non violenza negli stadi.

Per consolidare il rapporto tra scuola e sport

Le Scuole si connoteranno sempre di più come agenti attivi dello sviluppo di una cultura pedagogica che prende vita al di là dei banchi di scuola , nel caso specifico utilizzando come opportunità didattiche degli eventi sportivi.

La Storia
del Progetto

L’Associazione no profit “Dalla Scuola allo stadio” nasce dall’idea di quattro giovani studenti universitari di Roma, amanti dello Sport, con l’intento di collaborare con la Scuola per avvicinare i bambini e gli adolescenti al mondo del calcio e alla sua visione diretta al fine di comprenderne meglio le regole e i valori sportivi.

L’obiettivo del progetto è dare la possibilità ai bambini di assistere a una partita della squadra della loro città, almeno una volta l’anno, potendo contare sulla completa organizzazione dell’evento da parte dell’Associazione e nella massima sicurezza.

Le Squadre
Coinvolte

Il nostro
Staff

mattia-piccolino

Mattia Piccolino
Presidente

marco-reali

Marco Reali
Vice Presidente

malquori

Gianmarco Malquori
Responsabile Amministrazione e Finanza

marco-ferronetti

Marco Ferronetti
Segretario Generale

[+] Associati Ora!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca